04/02/2016 Dominato da Urano, l’Acquario è caratterizzato dall’elemento aria. I metalli fortunati sono lo zinco e l’argento, la pietra portafortuna lo zaffiro e il giorno fortunato il sabato. I nati sotto questo segno sono animati da ideali umanitari e di fratellanza. Sono distaccati, impersonali e credono nella giustizia sociale. Sono generalmente stabili, ma sono inclini a improvvisare cambiamenti di opinioni, idee, pensieri e piani e hanno un grande bisogno di libertà.
La permalosità è peculiare del segno; l'Acquario è anche il segno della solitudine e di conseguenza i nativi si ritrovano sempre un po' isolati. Tende sempre ad andare avanti, a cercare novità, a evitare le convenzioni. Disprezza tutto ciò che è pedante e limitato. Il suo mondo è abbastanza utopico.
L'Acquario ha bisogno di contatti umani anche se poi è abbastanza incapace di legarsi, è poco loquace e non particolarmente duttile. La donna dell'Acquario è un'ottima educatrice di figli con i quali instaura rapporti di amicizia. E' piena di interessi che allarga con numerose letture e adora viaggiare in continuazione.
In amore in nati sotto questo segno sono un po’ impacciati a esternare i loro sentimenti. A parte questa difficoltà comunicativa, possono essere compagni amabili e davvero piacevoli, tolleranti e rispettosi delle idee e libertà del partner.
Personaggi illustri nati sotto questo segno: Massimo Troisi, Giorgio Gaber, Valentino Rossi e Michelle Hunziker.
Vieni a trovarci anche a febbraio nelle Gaming Hall Codere!
Solo da Codere il gioco è divertirti!